Riva&Repele repertoire’s workshop – led by SASHA RIVA
2022 /// JANUARY /// 19th • 20th • 21st
>>> ONLY FOR 20 PROFESSIONAL DANCERS
SCHEDULE
► WEDNESDAY – Jan 19th
► THURSADY – Jan 20th
► FRIDAY – Jan 21st
• 11:30/13:00 – ballet class
• 13:00/16:00 – repertoireCOSTS:
• € 170,00 (fee included)
• € 150,00 >>> EARLY BIRD until 09/01/2
ABOUT RIVA&REPELE • Instagram Riva&Repele è una compagnia di danza fondata da Simone Repele e Sasha Riva nel 2020. • SASHA RIVA Nato in Virginia nel 1991, Sasha cresce in Italia. Nel 2008 si trasferisce in Germania per studiare alla Hamburg Ballet School e nel 2011 entra a far parte della compagnia diretta da J.Neumeier, dove rimane per cinque stagioni. Fin dal primo anno di Sasha, Neumeier crea su di lui parti soliste molto speciali come “The Balloon Man” (Liliom) e gli dà anche l’opportunità di interpretare diversi ruoli del suo repertorio come “Petrushka” (Nijinsky), “Il Poeta Andersen” (La Sirenetta), “Sebastien” (Prelude CV), “Fratres” (Duse). Nel 2016 entra a far parte del Balletto di Ginevra dove danza opere di diversi coreografi, come “Petite Mort” e “Bella Figura” di J.Kylian, Romeo in “Romeo e Giulietta” di J.Bouvier e crea un ruolo da protagonista nella nuova creazione di N.Horecna. Attualmente Sasha partecipa a numerosi Gala e Festival internazionali performando principalmente alcune sue creazioni e di Simone Repele, oltre a opere di altri coreografi come M.Goecke, il quale sta anche creando per loro un nuovo duetto. Sasha inizia anche a lavorare come artista freelance, prendendo parte a progetti come una nuova creazione con Metamorphosis Dance. Nel 2020 Sasha Riva e Simone Repele hanno fondato la propria associazione “Riva&Repele”, dove continuano ad esibirsi e creare nuove coreografie, oltre ad invitare coreografi internazionali ospiti. Vengono definiti anche come “I Poeti della Danza”. Hanno coreografato e danzato il loro primo balletto intero “Lili Elbe Show” – in cui Sasha interpreta il ruolo di Einar Wegener/Lili Elbe accanto all’Étoile Silvia Azzoni nel ruolo di Gerda – e selezionati come unica compagnia estera dal Centro Coreografico Canal a Madrid dove creano “la Gert”. Altri loro lavori vengono eseguiti in diversi teatri e festival – ad esempio in Italia collaborano spesso come danzatori e coreografi con Daniele Cipriani Entertainment, fanno parte di una nuova serata in Olanda con la Prima ballerina Igone de Jongh e sono tra i pochi selezionati per partecipare nel prestigioso “Noverre Gesellschaft” con lo Stuttgart Ballet.
@riva_repele
@sashariva91
@simone.repele
Nel corso della loro carriera di ballerini, si sono avvicinati a molti stili diversi e hanno scoperto molto rapidamente un forte bisogno di esprimere la loro creatività.
Le qualità uniche come performer insieme alla volontà di creare hanno dato a Simone e Sasha l’idea di collaborare come una squadra per trovare un linguaggio più ricco combinando i loro pensieri e la loro arte.
Ancora in giovane età, ad un certo momento della loro carriera, hanno sentito il bisogno di iniziare a costruire il proprio ambiente per circondarsi di artisti che li ispirassero e li aiutassero a crescere.
Le opere coreografiche di Sasha e Simone trovano la sua fonte su un forte lato narrativo, sensibile e poetico. Le immagini teatrali o le proiezioni stilizzate sono legate da un vocabolario neoclassico, gesti forti e un raffinato
tocco folcloristico.
Be the first to post a comment.