Mercoledì 28 Giugno 2023 ore 20:00
Live stream show su YouTube

PLAYGROUND è il “terreno di gioco” della danza che si svolge in Opificio e che siamo felici di condividere a teatro.
L’evento è ideato e diretto da Diana Florindi

Il programma vede la messa in scena dei lavori finali ideati dai danzatori di OpificioPRO • Reverso Junior Company [stagione 2022/23]

ON STAGE

La morte di chi ami ti trasporta in un mondo nuovo in cui le cose importanti sono altre da quelle quotidiane. Il tuo punto di riferimento, il tuo appoggio viene a mancare e devi imparare a convivere con questa nuova precarietà.

La pelle, un foglio sottile di tessuto che avvolge il corpo intero. Il confine tra il mondo esterno e quello interno, tra l’ambiente e il proprio se. Dal suo interno accoglie infiniti stimoli che mettono in comunicazione diretta i volumi del nostro corpo.

Mette in scena la sensazione di essere osservati da se stessi attraverso movimenti dinamici che portano danzatore e spettatore a provare una sensazione di costante ansia.

Figure dall’espressione oscura e impenetrabile, che si contorcono su se stesse quasi volessero nascondersi agli occhi del mondo.
Figure che si stagliano su uno sfondo che non esiste, completamente astratto.

Il prurito arriva in modo inaspettato, violento, dolce, a scatti e dispettoso. Si impone senza controllo e comanda il nostro corpo. 

Respirare è necessità per vivere. 

Siamo in un’era in cui le persone preferiscono tacere piuttosto che reagire. L’essere umano, in particolare la donna, ha il diritto di esprimersi e avere la massima libertà di parola e di pensiero senza pregiudizi.