Peccati di CHORE – VI ed. presenta

Leonardo Maietto – coreografo


Residenza coreografica per l’allestimento dell’inedito 77 PASSI.

  • Creazione: 8/12 Maggio 2023
  • Restituzione: 19 Maggio 2023 @ Teatro Furio Camillo (Roma) ore 21:00

Si selezionano danzatori per inserimento a progetto nella OpificioPRO Junior Company, per la creazione e la messa in scena del lavoro.

▷ Vuoi essere un interprete di 77 PASSI? Applica qui: https://forms.gle/T1XQPcVEjULRgRgS6

ORARI DI ALLESTIMENTO

  • Lunedì 8/5/23 > 13:00/15:00
  • Martedì 9/5/23 > 13:00/16:00
  • Mercoledì 10/5/23 > 13:00/15:00
  • Giovedì 11/5/23 > 13:30/17:00
  • Venerdì 12/5/23 > 13:00/16:00

CRITERI DI SELEZIONE
La selezione è destinata a studenti di formazioni professionali che intendono allargare il proprio vocabolario della danza contemporanea, e vogliono consolidare la propria esperienza di palcoscenico.
La selezione è altresì rivolta a danzatori professionisti che intendono provvedere al proprio aggiornamento e/o sono interessati ad approcciare professionalmente con i conduttori della residenza coreografica.
La direzione artistica valuterà in maniera insindacabile la qualità delle candidature, attraverso il materiale richiesto in seguito.
E’ richiesta la disponibilità di partecipazione a tutte le prove e tutte le date previste per le restituzioni, in maniera inderogabile.

▷ Clicca qui per essere selezionato: https://forms.gle/T1XQPcVEjULRgRgS6

INFO LINE

O P I F I C I O 
via Arrigo Davila, 47/B – Metro A Colli Albani – Roma
Ph & Wapp +39 06 783 447 05
info@opificioinmovimento.com
www.opificioinmovimento.com


PER SAPERNE DI PIU’ 

77 PASSI

Coreografie di Leonardo Maietto – Sceneggiatura di Margherita Dotta

Può la geometria diventare strumento di morte e il caos strumento di pacificazione?
In 77 PASSI i performer si muovono in una griglia geometrica attraverso la ripetizione di passi e gesti volti alla creazione di una massa anonima e impersonale, sarà attraverso per mezzo del disordine e del caos che i corpi potranno riappropriarsi della loro condizione di individuo. 

LEONARDO MAIETTO /// BIO
Leonardo Maietto nasce a Orvieto nel 1985, si forma all’Accademia Nazionale di Danza e studia Arti e scienze dello spettacolo all’università La Sapienza.
Nel 2010 si trasferisce a Parigi, dove danza per le C.ie di Emilio Calcagno, Pal Frenak e Karine Saporta.
Parallelamente collabora con il Centre G. Pompidou per le performance di Tino Sehgal, l’associazione Felix Gonzales Torres, Marina Abramović, Les Gens D’Huterpan, Willi Dorner, Living Theatre, Alexandre Roccoli e Davis Freeman.
In Italia collabora con Paola Lattanzi, Enzo Cosimi, Cristina Rizzo, Simone Forti, Giancarlo Cauteruccio e Fabio Ciccalè.
È uno dei coregrafi di Matera capitale europea della cultura 2019, nella sezione Petrolio uomo e natura nell’era dell’antropocene.
Trasferitosi a Roma nel 2017 per sviluppare i suoi progetti artistici e di vita, intraprende un proprio percorso autoriale accanto a Margherita Dotta e parallelamente si dedica all’attività di trasmissione ed educazione, stabilendosi come docente di danza contemporanea in diversi centri pre- professionali e professionali nazionali.

I LAVORI DI LEONARDO MAIETTO

Peccati di CHORE
Un progetto di residenza creativa promosso dall’Opificio, che nell’AA 2022/23 giunge alla sua VI edizione. 
Un’idea di Diana Florindi con il fine di sostenere, motivare e produrre valide ed innovative realtà artistiche in fase embrionale, non ancora pienamente consolidate, o già in essere.
La stagione 22/23 vede selezionati attraverso bando, N°5 coreografi, collettivi o compagnie.