PERFORMANCE “BEAUTE’ BRUTALE”
GIOVEDI’ 10 GENNAIO 2019 ore 14:30
**AUDIZIONE GRATUITA**La parola bellezza, per esempio, è una parola ipnotica che pronunciamo in continuazione. Il significato che attribuiamo comunemente ad essa ci allontana molto spesso dalla realtà. Allora, che cos’è la bellezza? Capire che cos’è la bellezza, avere quel sentimento alto di gioia e positività che inizia quando la mente e il corpo sono in comunione con qualcosa di bello, senza nessun intralcio e in modo da sentirsi completamente a proprio agio; sicuramente ciò ha un gran significato per la vita, e se non conosciamo queste particolarità le nostre vite saranno completamente superficiali, inutili, senza scopi e direzioni precise. Si può essere sempre circondati da grandi bellezze, ma se non si è vitali di fronte a tutto ciò continueremo ad esistere senza la nostra reale essenza. Il nostro corpo reagisce di conseguenza alla visione e alla sensazione di tanta bellezza, con un movimento perpetuo e senza fine.
Conduce la residenza il coreografo Gennaro Maione
Giovedi 14:30-16:00
Venerdi 14:30-17:30
GENNARO MAIONE – BIO:
Nato a Napoli classe 1989, formazione classica e contemporanea presso la “Ballet Teatro Scuola Rossella Rossi”, si perfeziona a Berlino e Bruxelles al TanzFabrik, Dock 11, DansCentrumJette, Compagnia Thor e al corso di perfezionamento per coreografi con il Tanztheater Wuppertal Pina Bausch. In Italia danza per la Compagnia di danza Körper, Colletivo Nada, Balletto di Napoli, Dignità Autonome di Prostituzione, Mp3 projects, AZ dance works.
E’ supervisore artistico per il cinema con “Gomorra – seconda stagione su Sky”. All’estero danza per la Compagnia Karine Saporta, Compagnia Labo Dsn, Compagnia RBS. Performer in residenza artistica al Camping Town con la performer Anne Dolores Marcelis e l’Accademia di Belle Arti di Bruxelles.
E‘ stato collaboratore e coreografo per Palco 11zero8. Ideatore della realtà “GMW”, personale identità artistica e canale di trasmissione per i suoi progetti e lavori coreografici. I suoi lavori sono stati presentati in festival nazionali e internazionali in Italia, Messico, Germania, Belgio, Spagna, Francia, Stati Uniti.
Entra a far parte del circuito nazionale “Caravan Off” e referente artistico per la regione Campania. E‘ uno dei docenti selezionati per l’evento “My lesson, my body” edizione 2018 di Movimento Danza e coreografo ospite per il corso di formazione “Opificio Certificate Program” di Roma.
Tra i suoi ultimi lavori coreografici è ospite per una creazione con la compagnia “ODM – Ocram Dance Movement” di Catania e per una pièce di teatro scritta da Teresa Olavarrieta ad Orleans (Francia). Iscritto come membro del CID (Unesco per la Danza) e in concomitanza alla carriera artistica è docente di tecnica contemporanea e composizione coreografica presso varie strutture sul territorio nazionale.
Be the first to post a comment.