L’Opificio apre la SUMMER SCHOOL per la stagione 2024!
Luglio è il mese in cui l’Opificio mette a disposizione esperienze artistiche e didattiche, destinate a diverse fasce d’età, sviluppate per mano di docenti e pedagoghi.
! ! ! 2 SETTIMANE ! ! !
- Da lunedì 1 a venerdì 5 Luglio 2024
- Da lunedì 8 a venerdì 12 Luglio 2024
⇨ I PROGETTI DELLA SUMMER SCHOOL di OPIFICIO /// 2024
BABY SUMMER CAMP – 4/5 anni
1/5 Luglio 2024 > 08:30/12:30
8/12 Luglio 2024 > 08:30/12:30
PROMO!
Se porti un amico esterno alla scuola, riceverete entrambi il 10% di sconto (offerta non cumulabile)
Un’esperienza unica pensata per bambini di 4 e 5 anni!
Il SUMMER CAMP di Opificio è ideato per stimolare la crescita e lo sviluppo dei più piccoli attraverso una combinazione di attività motorie, creatività, musica e giochi condivisi.
I bambini hanno l’opportunità di esplorare e sviluppare le loro capacità fisiche tramite giochi, percorsi ad ostacoli, mini gare e attività di movimento che incoraggiano la coordinazione e la fiducia in sé stessi.
Durante i laboratori artistici i piccoli possono esprimere la loro fantasia attraverso disegni, pittura, collage e costruzioni, stimolando immaginazione e abilità manuali, e favorendo l’espressione personale.
Sessioni di musica coinvolgenti per cantare e sperimentare semplici strumenti musicali, ma anche per sviluppare il senso del ritmo e l’orecchio musicale.
Il Summer Camp incoraggia la socializzazione e la cooperazione attraverso giochi di gruppo e attività condivise, per imparare l’importanza del lavoro di squadra, del rispetto reciproco e dell’amicizia, in un ambiente sicuro e accogliente.
E’ dunque il luogo ideale per far crescere i vostri bambini in modo armonioso e divertente durante l’estate!
SUMMER SCHOOL – 6/9 anni e 10/13 anni
1/5 Luglio + 8/12 Luglio 2024
Performance: 12 Luglio ore 19:30
PROMO!
Se porti un amico esterno alla scuola, riceverete entrambi il 10% di sconto (offerta non cumulabile)
Un’esperienza di studio intensiva pensata per bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni che desiderano approfondire il loro studio della danza, in un ambiente professionale e stimolante.
I giovani hanno l’opportunità di migliorare le loro competenze e vivere un inizio d’estate all’insegna della passione per la danza.
Danza classica: lezioni dedicate ad affinare la tecnica classica, migliorare la postura e la disciplina. Gli studenti lavorano alla sbarra, a terra e al centro.
Danza contemporanea: sessioni dedicate all’esplorazione del movimento e all’espressione personale; lo studio delle tecniche contemporanee avviene attraverso combinazioni coreografiche e esercizi di improvvisazione.
Laboratorio coreografico: un’esperienza creativa dove gli studenti collaborano alla realizzazione di coreografie originali. Un laboratorio progettato per stimolare la creatività e l’interpretazione personale, volto alla preparazione della performance finale.
La SUMMER SCHOOL di Opificio è il luogo ideale per coltivare la passione per la danza, imparare nuove tecniche e vivere un’esperienza estiva indimenticabile.
OPIFICIO YOUNG COMPANY / SUMMER EXPERIENCE – 14+ anni
1/5 Luglio + 8/12 Luglio 2024
Performance: 12 Luglio ore 19:30
PROMO!
Se porti un amico esterno alla scuola, riceverete entrambi il 10% di sconto (offerta non cumulabile)
Un’opportunità imperdibile per giovani danzatori dai 14 anni in su, con solide basi nella danza classica e moderna.
Durante due settimane di studio professionale, i partecipanti si immergeranno in un programma intensivo progettato per affinare le loro competenze e ampliare i loro orizzonti artistici.
Gli studenti entrano a far parte della Opificio Young Company, lavorando fianco a fianco con insegnanti esperti e coreografi rinomati.
OPIFICIO YOUNG COMPANY / Summer Intensive è un’opportunità di crescita artistica, ma anche un’esperienza indimenticabile di collaborazione e condivisione.
I partecipanti portano in scena una performance finale, mostrando il frutto del loro impegno e talento davanti a un pubblico.
Maestri: Riccardo Di Cosmo, Diana Florindi, Cristiana Milioni, Rita Taddei, Alessandro Pustizzi, Dana Lozada Cortez, Ilaria Galullo
Be the first to post a comment.