Da LUNEDI 4 Aprile 2016 – ore 14:30/16:00

LABORATORIO DI CREAZIONE COREOGRAFICA
con PERFORMANCE il 24/06/2016

Arriva in Opificio un nuovo LAB, un modulo della durata di tre mesi, incentrato sulla creatività, sull’immaginario e sullo sviluppo di un linguaggio individuale.

Il progetto è rivolto a tutti i danzatori che desiderano dare sfogo al loro estro coreografico, totalmente liberi nella creazione del lavoro e nell’allestimento.
Ognuno potrà scegliere se confezionare un assolo (su se stesso o su terzi), o coreografie di gruppo nel quale potrà o meno essere coinvolto.
Ogni danzatore si occuperà del proprio lavoro dal concepimento dell’idea fino al prodotto finale, elaborando sinossi, presentazione del progetto, disegno luci, costumi e progetto di comunicazione.
Tutte le coreografie verranno presentate il giorno venerdì 24 Giugno all’interno dello spazio performativo dell’Opificio, che per l’occasione organizzerà un evento serale aperto al pubblico.

L’appuntamento settimanale del lunedì alle 14:30, sarà un vero e proprio momento di REVISIONE, in cui ogni danzatore potrà rivedere e migliorare il proprio lavoro attraverso la supervisione di Diana Florindi, coordinatrice del laboratorio.

Ad ogni danzatore verrà inoltre messa a disposizione una sala dell’Opificio per un totale di due ore settimanali per lavorare in autonomia.