Cos’è e come funziona il Gyrotonic®?
Il Gyrotonic® è una disciplina nata agli inizi degli anni ’80 dall’esperienza del danzatore Juliu Horvath che, partendo proprio dai principi della danza, fondendoli con quelli dello yoga, del nuoto e delle arti marziali, dà vita ad una tecnica di studio che coinvolge tutto il corpo, sia a livello muscolare che articolare.
Gli esercizi si eseguono seguendo la ritmica respiratoria imposta dal trainer e, grazie all’ausilio del macchinario, si ottiene un controllo consapevole e costante del movimento.
Per chi è consigliato lo studio del Gyrotonic®?
Il tipo di movimento applicato attraverso il macchinario, consente un potenziamento e allo stesso tempo un allungamento delle fasce muscolari. Ne trovano giovamento tutte le strutture portanti del nostro corpo, e per questo motivo ad oggi il Gyrotonic® è una delle discipline migliori nel campo della riabilitazione.
Per questo motivo è consigliato a tutti, a prescindere da età o dimistichezza con le attività motorie.
Gyrotonic® per danzatori
Lo studio del Gyrotonic® per i danzatori è estremamente funzionale non solo al potenziamento muscolare ma anche alla sperimentazione delle proprie capacità articolare. Attraverso i movimenti spiralizzati e circolari nello spazio che il macchinario stesso permette, il corpo sfrutta tutte le sue possibilità senza particolare sforzo, ma con controllo e stabilità. Soprattutto per i giovani danzatori in fase di formazione, lo studio di questa disciplina aiuta nello studio dell’en-dehor, nella tecnica del giro e del salto.
Lezioni individuali su prenotazione telefonica allo 06.78 34 47 05
Primo incontro cognitivo gratuito.
Prezzi agevolati per danzatori professionisti e studenti delle scuole professionali.
Be the first to post a comment.