AUDIZIONI per danzatori a ROMA per formazione della OCP Crew
Se vuoi essere partner creativo del nostro progetto, e hai un’età compresa tra i 18 ed i 27 anni, compila il form per partecipare alle nostre AUDIZIONI per la stagione 2019/20.
• SEGUI IL LINK PER PARTECIPARE: https://forms.gle/Mtd4m9LERKNV1ZMY6
√ Nove mesi di studio condotti come un’esperienza lavorativa, attraverso classi ed allestimenti performativi per mano di artisti, docenti, coreografi e compagnie.
√ Un’esperienza articolata e multiforme che pone in contatto profondo con stili, tecniche e creazioni di provenienza internazionale.
√ Il percorso della OCP Crew è destinato a danzatori giovani ma già strutturati.
Al suo decimo anno di vita, la sua esclusività nell’ambito dell’avviamento e dell’aggiornamento professionale nella danza, è delineata dall’avanguardia della sua didattica, che si sviluppa in termini internazionali, attuali e trasversali.
Un ambizioso progetto condotto da docenti stabili e guests di rilievo internazionale, che contribuiscono alla sapienza tecnica nonché a far tessere al danzatore la rete di contatti lavorativi necessaria per lo svolgimento della futura professione.
L’Opificio opera dal 2010, dando il via ad un nuovo modello di percorso formativo, ormai apprezzato e preso ad esempio da numerosi centri di formazione che ne hanno riconosciuto il valore e hanno deciso di adottarne la medesima forma. Il suo modus operandi incentrato sulla versatilità, si è dimostrato ampiamente efficace attraverso i risultati lavorativi ottenuti dai corsisti uscenti dal programma.
Danzatori di ogni parte del mondo hanno scelto i nostri palinsesti per ottenere una crescita idonea alla danza del terzo millennio, attenta alla solidità, alla maturità ed alla ecletticità del ballerino.
Entrare a far parte della OCP Crew è un vantaggio rivolto a danzatori giovani e freschi, ma determinati e strutturati, che necessitano di stratificare esperienza di palcoscenico e sul campo di lavoro.
È un programma rivolto unicamente a coloro che intendono intraprendere la professione di ballerini, con una forte motivazione e determinazione: caratteristiche essenziali per il fluido e produttivo approccio al progetto, che è una passionale sintesi del panorama artistico contemporaneo.
Nasce come percorso di educazione del danzatore: educazione nei confronti dei propri potenziali e dei propri limiti, nei confronti del mondo del lavoro e delle sue implicite regole, e nei confronti dell’arte in generale.
Numerosi i momenti performativi, i restaging del repertorio di compagnie e coreografi internazionali, i workshop, le masterclass, i laboratori e le discipline trasversali.
- Tecnica accademica e sbarra a terra: Marco Bellone, Alessandro Bigonzetti, Riccardo Di Cosmo, Stefania Di Cosmo, Cristiana Milioni, Alessandro Molin, Pablo Moret, Devis Rada, Alessandro Tiburzi
- Contemporaneo, floor work, contact, release, free flow dance motion, Cunningham, modern, teatro danza, improvvisazione e musicalità: Monia Antonucci, Francesca Di Maio, Karen Fantasia, Diana Florindi, Luca Longobardi, Laura Martorana, Alessandro Pustizzi, Carla Rizzu, Luca Russo, Daniele Toti, Lorenzo Vanini
- Compagnie in collaborazione modulare: Campania de Sharon Fridman, Compagnie SIBI, E.sperimenti Dance Company, Hofesh Schechter Company, NDT, Nervitesi, Reverso Dance Company, Sidi Larbi Cherkaoui, Vertigo Dance Company
- Guest teachers: Victor Alexander (Ruth Page Center – Chicago – USA), Yael Cibulski (Vertigo Dance Company), Laura Comi (Teatro dell’Opera di Roma), Sharon Fridman (Compania de Sharon Fridman – Vertigo Dance Company), Federica Galimberti (E.sperimenti Dance Company), Bruno Guillore (Hofesh Shechter Company), Yeji Kim (Hofesh), Laccio (Laccio Modulo Project), Valerio Longo (Aterballetto), Martino Muller (Notre Dame), Erion Kruja (Hofesh), James O’Hara (Vertigo Dance Company – NDT), Ivan Perez (NDT), Igal Perry (Peridance Capezio Center), Jiri Pokorny (NDT), Idan Sharabi (ISR), Winifred Brunet Smit (Hofesh), Djogo Sousa (Hofesh), Misha Van Hoeke
#CHOOSEYOUDANCE #CHOOSEYOURSTYLE
INFOLINE: +39 06 783 447 05 / info@opificioinmovimento.com / www.opificioinmovimento.com
Be the first to post a comment.